parlamento europeo

Anche Campomenosi all'Assemblea di Confindustria

"Bene su materie prime e transizione ecologica equilibrata, impegno della Lega a Bruxelles"

Anche Campomenosi all'Assemblea di Confindustria
Pubblicato:

Il capodelegazione della Lega al Parlamento Europeo, Marco Campomenosi, ha preso parte a Roma all’Assemblea 2021 di Confindustria, alla quale è intervenuto il Presidente del Consiglio Mario Draghi.

Il problema delle materie prime

Riguardo a quanto emerso durante l'Assemblea, l'europarlamentare ha così risposto successivamente:

“Sono state espresse le preoccupazioni del Governo sul reperimento delle materie prime e sui costi dell'energia che stanno già provocando ricadute negative dirette su imprese e famiglie. Di questi temi mi sto occupando in prima persona sia nel mio lavoro in Europa sia nel costante dialogo con le rappresentanze delle imprese. Il Presidente del Consiglio ha espresso chiaramente la volontà, condivisa e chiesta a gran voce dalla Lega, di non alzare le tasse e di aiutare le famiglie e i più deboli".

Confindustria e la transizione energetica

Durante l'evento il presidente di Confindustria Bonomi ha nuovamente evidenziato la necessità, sempre più pressante, che il Governo faccia una valutazione seria della transizione ambientale ed energetica. Allo scopo di migliorare le proposte della Commissione Europea che, così come sono state presentate, rischiano di penalizzare la competitività delle nostre imprese e di creare conseguenze sociali pesanti.

"Inesorabili e purtroppo reali le critiche, su cui mi impegno personalmente, a una politica che troppo spesso guarda solo a risultati nel brevissimo termine. Sono impegni importanti per i quali la Lega, anche a Bruxelles, continuerà a lavorare concretamente e nell'interesse del Paese, con buon senso e spirito costruttivo” ha concluso Campomenosi a riguardo.

Seguici sui nostri canali