Glocal news
Guarda tutte le tendenze

Supersalone 2021, spazio al miglior amico dell'uomo: il divano (e anche le sedie)

Una gallery che vi farà venire voglia di sprofondare nel relax, ma che potrebbe anche ispirare i più attenti alle nuove tendenze e spingerli a rivedere l'architrave del proprio salotto.

Supersalone 2021, spazio al miglior amico dell'uomo: il divano (e anche le sedie)
Glocal news 09 Settembre 2021 ore 15:52

Il Supersalone 2021 si trova al suo penultimo giorno: inaugurato il 5 settembre 2021, alla presenza del Presidente Sergio Mattarella, nella giornata di domani - venerdì 10 settembre 2021- calerà il sipario su questo evento unico, affidato all'archistar Stefano Boeri, per far ripartire la filiera del design; a lungo bloccata a causa del Covid.

Un viaggio nelle nuove tendenze legate all'interior design: News Prima in questi giorni vi sta accompagnando giorno per giorno tenendovi aggiornati sul meglio di questo allestimento nuovo e unico nel suo genere. Vi abbiamo mostrato i tessili e i letti più interessanti, le migliori poltrone - in bilico tra estro e artigianalità - e poi una raccolta di stranezze e innovazioni geniali e imperdibili.

Oggi è la volta del principe della casa: il divano e - più in generale - della zona giorno. Ma non soltanto divani, abbiamo infatti raccolto anche le sedie più intriganti - altro grande classico imprescindibile dei complementi d'arredo.

Per ciò che concerne le sedute i designer si sono letteralmente scatenati. Tantissimi stili capaci di andare incontro a tutti i palati. Fra il materiale d'elezione, però, stravince il legno, ancor meglio se non lavorato, centrando in pieno l'effetto minimal scandinavo. E poi ispirazioni vintage, le mai abbandonate strutture in paglia e rafia e qualche chicca che sfugge decisamente a qualunque definizione.

7 foto Sfoglia la gallery

Passiamo al nostro migliore amico: compagno di pisolini, rifugio dopo una giornata di lavoro e impegni, supporto nei momenti di convivialità. Il divano. Ce n'è davvero per tutti i gusti, le fogge, le esigenze e gli spazi disponibili. Una gallery che vi farà venire voglia di sprofondare nel relax, ma che potrebbe anche ispirare i più attenti alle nuove tendenze e spingerli a rivedere l'architrave del proprio salotto. Perché il divano è forse uno degli oggetti che meglio racconta la nostra personalità e il nostro modo di vivere.

12 foto Sfoglia la gallery

LEGGI ANCHE: Supersalone, viaggio tra gli oggetti più strani del mondo

Le poltrone più folli e originali

I letti del futuro, tra riposo e tendenze

Necrologie