Incredibile

Chiedono a due clienti di indossare la mascherina: proprietari di rifugio aggrediti

Madre e figlio sono stati malmenati con racchette da trekking

Chiedono a due clienti di indossare la mascherina: proprietari di rifugio aggrediti
Pubblicato:
Aggiornato:

Chiedono a due clienti di indossare la mascherina: proprietari di rifugio aggrediti. Teatro dell'incredibile vicenda il rifugio Rifugio Alpe di Colonno sul Lago di Como.

Chiedono a due clienti di indossare la mascherina: proprietari di rifugio aggrediti

Da Prima Como

A raccontare l'aggressione è Susanna Marelli che gestisce il rifugio  nel Comasco.

“Erano un uomo e una donna. Lei aveva la mascherina, lui invece era senza . Vedendolo senza mascherina ho chiesto che la indossasse. Si è messo a cercare nello zaino, ma non trovandola mi ha detto che non l’avrebbe messa. Ho insistito perché si coprisse naso e bocca, come da normativa, almeno utilizzando un’altra protezione (una sciarpa, ad esempio)”. Da quel momento la situazione è precipitata.

“Vi spacco le racchette in testa”

L’uomo ha iniziato a minacciare i proprietari urlando: “Vi spacco le racchette da trekking in testa”. Quindi  è passato dalle parole ai fatti e ha iniziato ad aggredire mamma e figlio, proprio utilizzando gli attrezzi. Impauriti ed attoniti alcuni anziani, clienti del rifugio, che hanno assistito alla scena. “Una cosa del genere non è mai successa. Capita di ricevere qualche insulto gratuito, ma un’aggressione non era mai capitata”. Fortunatamente il compagno della donna è poi riuscito ad intervenire “disarmando” l’aggressore ed evitando il peggio.

Mamma e figlio feriti

La donna ha riportato due fratture a due due dita delle mani e ha avuto una prognosi di quattro settimane. Evidenziate problematiche al metacarpo della mano invece per il figlio. Immediatamente è stata sporta denuncia ai Carabinieri di Castiglione che ora indagano per scovare i responsabili. Le telecamere di videosorveglianza potrebbero aiutare il lavoro delle Forze dell’ordine. “Hanno davvero picchiato di brutto – spiega amareggiata Marelli – , già a causa del Covid-19 la stagione non è facile. Ora anche questa…”.

(Nella foto la coppia di aggressori ripresa dalle telecamere)

Ti potrebbe interessare anche: Covid, al Sant’Anna paziente cinquantenne collegato alla Ecmo

 

Seguici sui nostri canali