Lotta allo spaccio a Cantù: in camera da letto coltivavano canapa, denunciati

Continua il lavoro dei Carabinieri di Cantù per combattere lo spaccio.

Lotta allo spaccio a Cantù: in camera da letto coltivavano canapa, denunciati

Lotta allo spaccio. Continua il lavoro svolto dai militari della Compagnia Carabinieri di Cantù in generale e dalla Stazione Carabinieri di Cantù in particolare volto a monitorare, contrastare e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti sia in area urbana, sia in area boschiva nel territorio canturino.

Lotta allo spaccio: ancora arresti e denunce a Cantù

Ai risultati operativi fatti registrare nelle ultime settimane con provvedimenti restrittivi e segnalazioni di assuntori per uso personale alla Prefettura di Como, si sono aggiunti, nel corso della giornata di ieri, nel medesimo contesto ma nell’ambito di distinte operazioni di servizio:
1. L’arresto, in flagranza di reato, di P.R., classe 1997, canturino, per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti;
2. La denuncia in stato di libertà di S.A. ed S.L., rispettivamente classe 1997 e 1999, entrambi canturini;
3. La segnalazione, nel solo corso della sola ultima settimana, di ben 15 assuntori di sostanza stupefacente per uso personale controllati sia in area urbana sia in area boschiva.

In manette

Per quanto riguarda l’arresto, i militari della Stazione di Cantù, nel corso di predisposti controlli, indirizzati dal patrimonio conoscitivo info-investigativo acquisito nel corso del tempo, hanno sorpreso P.R. mentre cedeva del narcotico, quantificato in 0,55 gr di cocaina, ad un acquirente. I militari dell’Arma, infatti, hanno intuito un atteggiamento sospetto da parte dei due, e hanno quindi fatto un controllo. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di trovare, nella disponibilità del predetto: 13 involucri di cellophane contenenti sostanza di cocaina (del peso complessivo di gr. 6,55); un involucro di cellophane contenente marijuana (del peso complessivo di gr. 0,66); un telefono cellulare; 50 euro e materiale per il confezionamento. Il tutto posto in sequestro penale. L’arrestato è stato trattenuto presso le locali camere di sicurezza, in attesa di rito direttissimo previsto per la giornata odierna.

Denunciati

Sempre nella giornata di ieri, i militari operanti hanno denunciato in stato di libertà i citati S.A. e S.L. Nella circostanza, S.A. è stato notato dai militari operanti, in via Ettore Brambilla, mentre, in atteggiamenti sospetti cercava di eludere il controllo. A seguito del controllo di polizia, l’uomo è stato trovato in possesso di 0,8 grammi di marijuana. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire, all’interno delle rispettive camere da letto dei due: due serre di piccole dimensioni con all’interno altrettanti vasi contenenti piante di canapa in fase di coltivazione, una busta contenente grammi 51 di sostanza marijuana e materiale per il confezionamento.  S.A. ed S.L. sono così stati denunciati in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

Ben 15 segnalazioni

Sono state 15 le segnalazioni effettuate nell’ultima settimana e hanno portato al sequestro di 5 grammi di eroina, 3 di cocaina, 7 di hashish e 6 di marjuana (che si sommano a quelle effettuate nel corso degli ultimi mesi, nonché a tutti i provvedimenti restrittivi e non adottati). Operazioni frutto nel progetto preventivo e repressivo pianificato e messo in atto negli ultimi mesi, lavoro attraverso il quale si sta ponendo un robusto argine al fenomeno contrastato.