Canile Valbasca si inaugura il padiglione ricostruito dopo l'incendio
Nel rogo dell'agosto 2018 erano morti quattro cani.

Lo scorso agosto il canile Valbasca era stato colpito da un incendio. Erano stati salvati dall’incendio 23 cani ospitati nella struttura mentre purtroppo non c’era stato nulla da fare per 4 di loro. "Siamo in ginocchio" scrissero i responsabili del canile poche ore dopo l'incendio. Grazie all'aiuto di tante persone il padiglione distrutto ora è stato ricostruito.
Canile Valbasca si inaugura il padiglione ricostruito dopo l'incendio
Domenica 9 giugno alle 11 ci sarà l'inaugurazione del padiglione ricostruito dopo le fiamme. Il Comune di Como, subito dopo la tragedia, aveva dimostrato tutta la sua vicinanza (QUI I DETTAGLI) ma è stato soprattutto il tam-tam partito dai social network a fare la differenza con una raccolta fondi che ha portato al risultato sperato.
"Grazie a tutti"
"Domenica saremmo felici di poter incontrare tante delle persone che ci hanno aiutato in quel momento doloroso per ringraziarle e per dare loro un omaggio che rappresenti che siamo tutti componenti della famiglia del Parco Canile della valbasca. Ci sarà un rinfresco e diventerà un'occasione per ringraziare tutti di persona" scrivono i responsabili sulla pagina Facebook del canile.