Como Calcio la squadra riparte da due rinnovi importanti
Como Calcio continua la costruzione della nuova squadra.

Como Calcio continua la costruzione della nuova squadra.
Como calcio confermati Alessandro Gabrielloni e Edoardo Bovolon
Il nuovo Como Calcio dopo la promozione in serie C riparte dalla prime conferme. Dopo la conferma del Mr Marco Banchini ecco i rinnovi per altre due pedine importanti nella promozione azzurra.
Prima conferma Alessandro Gabrielloni
La prima conferma per quanto riguarda il parco giocatori è stata quella di Alessandro Gabrielloni, l’attaccante 24enne di Jesi, che si è messo in luce sul Lario per grinta e senso del gol. Contratto biennale per lui che quindi inizierà la sua terza stagione in maglia azzurra, dopo aver guidato l’attacco lariano nelle ultime due annate in Serie D.
La scorsa stagione è stato protagonista della cavalcata azzurra, totalizzando 29 presenze e 12 reti in campionato, alle quali va aggiunta quella contro il Lecco durante la Poule Scudetto. “Sono veramente felice di rimanere a Como – spiega Gabrielloni – L’anno scorso decisi di restare perché dopo la delusione della mancata promozione volevo fortemente conquistarmi la Serie C con questa maglia. Una volta raggiunto l’obiettivo era logico continuare questo percorso, con una società seria e ambiziosa e in una piazza importante nella quale mi sono trovato benissimo”.
Secondo rinnovo: Edoardo Bovolon!
In queste ore è poi arrivato il secondo rinnovo in casa azzurra quello di Edoardo Bovolon centrocampista friulano classe 1998 che ha firmato un contratto triennale con il club azzurro. Per lui quella in serie C sarà la terza stagione in riva al Lario. “Sono veramente contento e soddisfatto di rimanere a Como – puntualizza Bovolon – in questi due anni mi sono trovato benissimo e legato sia alla città che ai tifosi. Credo in questo progetto, conosco molto bene la storia di questa squadra e dopo averla riportata in C vorrei essere parte importante della crescita di questo club anche tra i professionisti. Personalmente spero di potermi confermare nella categoria e poter crescere come giocatore e a livello personale, Como è il posto giusto per farlo”.