La Polizia Locale di Como celebra i 150 anni dalla sua fondazione
Appuntamento a Villa Olmo alle 18 per le celebrazioni.

Quest'anno il corpo della Polizia Locale di Como celebra il 150° anniversario di fondazione. Oggi, sabato 15 giugno, la ricorrenza sarà celebrata alle 18 nel parco di Villa Olmo.

I 150 anni della Polizia Locale di Como
Per questa speciale celebrazione, sarà schierato un reparto di formazione in rappresentanza del Corpo della Polizia Locale comandato dal commissario capo Aurelio Giannini e costituito da 30 agenti. Per l'occasione saranno presenti anche le divise storiche dei vigili urbani di Como dall'epoca della fondazione, nel 1869. Accompagnerà la cerimonia la banda del Corpo della Polizia Locale di Torino, diretta dal Maestro Massimo Sanfilippo.
Interverranno le autorità e in particolare si rivolgeranno alla platea il comandante della Polizia Locale di Como Donatello Ghezzo e il sindaco Mario Landriscina.
Nel corso della cerimonia saranno inoltre consegnati gli encomi al personale e alle Unità che nel corso del 2018 si sono distinte nell'attività di servizio. L'assessore alla Polizia Locale Elena Negretti consegnerà una targa ricordo al presidente dell'associazione Vigili in congedo, Carlo Alberto Pellegatta, in segno di ringraziamento a tutti gli agenti che hanno indossato l'uniforme della Polizia Locale di Como nei suoi 150 anni di storia.
LEGGI ANCHE >>> Il lavoro della Polizia Locale nel 2018