Libertas Cantù ruba alla SuperLega il centrale Martins Arasomwan
Classe 1995, centrale di 2 metri, arriva dal Vero Volley Monza.

Il volto nuovo arrivato per rinforzare il reparto centrali giunge direttamente dalla SuperLega. Dal Vero Volley Monza il nigeriano di passaporto italiano Martins Arasomwan, che ha avuto modo di calcare il campo regolarmente la scorsa stagione mettendo in mostra buone doti atletiche, e contribuendo all’ottima stagione disputata dalla compagine monzese, dalla prossima stagione farà parte del team della Libertas Cantù.
Libertas Cantù: le parole del coach e di Martins Arasomwan
Coach Luciano Cominetti commenta così il nuovo acquisto: “Martins è un giocatore che ho conosciuto ai tempi delle giovanili del Vero Volley Monza. È un giovane interessante, ha fatto un buon percorso. Ora deve mettere in pratica l’esperienza che ha fatto in SuperLega. Confidiamo molto nelle sue capacità per costruire un buon reparto centrali”.
Queste, invece, le parole del giocatore: “Dopo la scorsa stagione in SuperLega con Monza, ho deciso di scendere di categoria per poter giocare di più e poter fare più esperienza. Della squadra conosco già Luciano Cominetti, dato che suo figlio Roberto ha giocato con me nelle giovanili, e in quell’occasione mi ha già dato qualche consiglio che mi è servito. Sono certo che è un ottimo allenatore, e sono felice di averlo. Ho visto i risultati del suo lavoro, anche nelle giovanili quando giocavo con suo figlio. Ho sempre seguito Cantù in queste stagioni, e ho visto che è una squadra competitiva, che ha voglia di fare. Anche lo scorso campionato ha fatto bene nonostante sia uscita ai play-off. Ho l’impressione che sia un gruppo in cui si fa tutto insieme, si gioca, si lotta, si combatte, si impara e si cresce, e in una squadra così mi piace molto giocare”.
Arasomwan, classe 1995, centrale di 2 metri, ha giocato nella stagione 2012-2013 all'Olimpia Bergamo, poi dal 2013 al 2015 al Vero Volley Monza, dal 2015 al 2017 al Rimini per poi tornare al Vero Volley Monza.