I ragazzi di Fridays For Future lanciano una petizione sui progetti per Como

Al primo posto la richiesta al Comune di dichiarare lo stato di emergenza climatica e ambientale.

I ragazzi di Fridays For Future lanciano una petizione sui progetti per Como
Pubblicato:
Aggiornato:

Mentre gli scioperi per il clima continuano imperterriti ogni venerdì, i ragazzi del movimento comasco di Fridays For Futuro hanno sottoposto all'assessore all'ambiente del Comune di Como le loro richieste, già anticipate qualche settimana fa in conferenza stampa.

Fridays For Future

"Ieri abbiamo incontrato Marco Galli, l'assessore all'ambiente del Comune di Como. Gli abbiamo chiesto di presentare alla giunta la richiesta di dichiarazione di emergenza climatica ed ambientale e abbiamo discusso con lui di alcune proposte per mitigare la situazione ambientale del territorio, progettare una città sostenibile e tagliare le emissioni. Il dialogo è aperto, ma serve il sostegno della cittadinanza per proseguire! Aiutateci firmando e condividendo questa petizione" spiegano i ragazzi sulla loro pagina Facebook, lanciando la loro petizione su Change,org.

Nello specifico i ragazzi chiedono al Comune di dichiarare lo stato di emergenza climatica e ambientale, di procedere alla realizzazione del percorso ciclabile EuroVelo5, di istituire un Consulta per l’Ambiente e di adottare delle politiche “verdi” per gli esercizi commerciali.

Tutti i dettagli della petizione --> https://www.change.org/p/proposte-al-comune-di-como-redatte-da-fridays-for-future-como?recruiter=969907488&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink&use_react=false

Seguici sui nostri canali