Ospedale di Menaggio, smentita la chiusura dei servizi
"Il Pronto Soccorso resta articolato sulle 24 ore così come resta garantita l’attività in ambito rianimatorio" garantisce Fabio Banfi, direttore generale dell'Asst Lariana.

Complicata la situazione all'Ospedale di Menaggio. Nelle settimane precedenti voci sempre più insistenti parlavano della chiusura di alcuni servizi ospedalieri, in primis Pronto soccorso e Rianimazione. Ieri però, 2 luglio 2019, è arrivata la smentita da parte della direzione dell’Asst Lariana, guidata dal direttore generale Fabio Banfi.
Ospedale di Menaggio, smentita la chiusura dei servizi
"A garanzia della salute dei cittadini, l'Asst Lariana sta lavorando ad una riorganizzazione- rimodulazione del presidio ospedaliero di Menaggio, riassegnato all'azienda lo scorso 1 gennaio 2019" afferma Banfi. Nonostante la riduzione del personale e la mancanza di circa 37 figure professionali, tra medici ed infermieri, non è prevista alcuna chiusura o taglio dei servizi, che resteranno comunque attivi, per garantire ai cittadini una adeguata assistenza.
Pronto soccorso e Rianimazione restano attivi
Per quanto riguarda i servizi di primo intervento, ad esempio il Pronto Soccorso e la Rianimazione, il servizio resta articolato sulle 24 ore. Nei prossimi giorni la direzione incontrerà nuovamente anche il personale dell’ospedale.
LEGGI ANCHE >> Ospedale di Menaggio, il dg Banfi "Il Pronto soccorso resterà attivo"