Manda gli auguri alla Regina Elisabetta, sua maestà le risponde STORIE SOTTO L'OMBRELLONE

Il Giornale di Cantù regala ai lettori di Giornaledicomo.it le più belle storie raccontate nel corso del 2019 sulle pagine del nostro settimanale. Una piacevole lettura sotto l'ombrellone.

Manda gli auguri alla Regina Elisabetta, sua maestà le risponde STORIE SOTTO L'OMBRELLONE
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha inviato gli auguri di buon compleanno alla Regina Elisabetta e, qualche mese dopo, ha avuto la risposta di Sua Maestà. Mostra con orgoglio la missiva con il sigillo di Buckingham Palace la piccola Matilde Broggi Gerosa. A soli 8 anni può vantare un’amicizia molto particolare e sicuramente di prestigio.

Manda gli auguri alla Regina, sua maestà le risponde

"Nel mese di aprile abbiamo sentito alla radio che era il compleanno della Regina - racconta, insieme a mamma Tiziana, che l’ha accompagnata alla nostra redazione - Anche io compio gli anni in aprile, quindi ho deciso di scriverle una lettera per farle gli auguri. Mi sono presentata, ho scritto che ho 8 anni e che abito a Cantù, quindi le ho fatto gli auguri e le ho inviato anche un bel disegno che raffigurava la Regina, i suoi cani e io". Matilde, che ha concluso quest’anno la seconda elementare al Cardinal Ferrari ha scritto la lettera in un perfetto inglese: "Avevamo parlato della Regina a scuola, proprio insieme alla maestra di inglese: ci ha raccontato la sua storia, quindi la conoscevo bene".

La sorpresa

Inviata la lettera con gli auguri, ovviamente Matilde è tornata alla sua vita di tutti i giorni, tra scuola e allenamenti di karate, lo sport che ama. Mai più si sarebbe aspettata di ricevere una missiva tanto importante da Londra: "Giovedì scorso è arrivata una lettera dalla Regina. Ha risposto a quello che le avevo scritto. Sono molto stupita che lo abbia fatto e anche molto felice".
"The Queen thanks for the message, and drawing, you sent on the occasion oh Her Majesty’s ninety-third birthday - si legge subito sotto il sigillo della Casa Reale, rosso sgargiante - Your kind thought for The Queen at this time, and for her family, is greatly appreciated". "La Regina ringrazia per il messagio e il disegno che hai mandato in occasione del 93esimo compleanno di Sua Maestà - la traduzione - Il tuo gentile pensiero per la Regina e la sua famiglia è stato molto apprezzato". Così come apprezzata è stata la risposta.

Sognando un viaggio a Londra

Ora la piccola canturina, che non è mai stata a Londra, potrà cogliere l’occasione per andare nel Regno Unito e vedere il Palazzo Reale e i luoghi dove vive la Regina. In questo modo potrà mettere alla prova anche il suo inglese, visto che lo studia a scuola ed è una materia che apprezza particolarmente. Nonostante la bellissima esperienza di essere venuta a contatto con un mondo tanto "incantato", però, Matilde rimane con i piedi ben piantati per terra: "Cosa vorrei fare da grande? La Regina non mi piacerebbe... Meglio la veterinaria, vorrei poter curare i cani".

Isabella Preda

(Giornale di Cantù, sabato 29 giugno 2019)

Seguici sui nostri canali