Basket mercato Giacomo Bloise firma per il Lecco
Basket mercato colpo lariano in serie B.

Basket mercato colpo lariano in serie B.
Basket mercato il play di Erba rinforza la squadra di serie B
Il basket mercato estivo ha messo a segno un altro colpo grosso alle nostre latitudini. Porta il nome di Giacomo Bloise il play classe 1990 di Erba e cresciuto nelle file della Pallacanestro Cantù che ha firmato in queste ore con il Basket Lecco dove giocherà il campionato di serie B 2019-20. Nell'ultima stagione "Jack" Bloise è stato protagonista con la maglia del San Vendemiano con ottime percentuali: 13,5 punti (40% da due e 80% ai liberi), 4,4 assist e 3,7 rimbalzi in regular season. La sua carriera conta già altri cinque campionati di serie B e due di Dna, oltre ad aver giocato 9 partite in serie A1 con la Pall. Cantù. Ora è pronto a vestire la maglia bluceleste del Basket Lecco.
Le parole di Jack Bloise neo lecchese
“Conosco bene Lecco e so che ambiente troverò. So di essere il primo acquisto e questo mi fa molto piacere, è stimolante. Cercherà di dare il massimo per afre un campionato importante. Conosco molto bene la serie B e sono un giocatore da sempre abituato a essere leader in campo e aiutare i giovani. Lecco e il coach mi hanno voluto per questo. Se c’è da prendersi la responsabilità nei momenti di difficoltà non mi tiro certo indietro anzi .. faccio sempre un passo in avanti”.
A Erba, Le Bocce saluta Alessandro Albenga
Intanto la casa madre di Bloise, Le Bocce Erba che gioca in C Silver, ha salutato Alessandro Albenga che ha scelto di fare una nuova esperienza in un'altra squadra.