Mercoledrink a Cantù, avanti coi controlli nella giornata di ieri mercoledì 24 luglio dalle 19 e fino alle 6 del 25 luglio.
Continuano i controlli per il Mercoledrink a Cantù
Nei controlli di polizia stradale, sono stati esaminati 47 veicoli durante tre posti di controllo, con i conducenti sottoposti al controllo preliminare del livello di alcool nel sangue. Sono state contestate sei violazioni del codice della strada tra cui: una modifica delle caratteristiche costruttive legate all’emissione dei gas di scarico (sanzione amministrativa pecuniaria di 431,00 euro + il ritiro della carta di circolazione) ed una mancata presenza al seguito della patente di guida.
Sulla sicurezza urbana ed il monitoraggio del Mercoledrink, sono stati identificati sei utenti, uno dei quali in possesso di sostanze stupefacenti ad uso personale, poi sottoposte a sequestro. Sono 19 i casi di illeciti e segnalazioni a vario titolo rilevati nelle ultime settimane, 39 dall’inizio dell’anno. C’è stato anche un controllo di un pubblico esercizio ma non sono stati riscontrati illeciti. I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane.