Olgiate, finita la folle corsa di un tir: il camionista era ubriaco FOTO

L'autista del mezzo è stato denunciato.

Olgiate, finita la folle corsa di un tir: il camionista era ubriaco FOTO

E’ finita la folle corsa di un tir che sabato pomeriggio ha creato caos nell’Olgiatese.

Olgiate, finita la folle corsa di un tir

Nel pomeriggio di ieri, sabato 3 agosto, un tir ha scatenato il terrore tra Lurate Caccivio, il centro di Olgiate Comasco e Solbiate. Come vi abbiamo raccontato, il camion con targa lituana sfrecciava superando le auto con lo sportello aperto e suonando il clacson. Aveva inoltre due pneumatici scoppiati.

Alla fine il mezzo è stato bloccato in via Milano a Olgiate e solo ieri sera, alle 21, dopo quasi due ore di lavoro una squadra di addetti di una ditta è riuscita a rimuovere i due cerchi ormai distrutti dal tir e a mettere due nuovi pneumatici così da portare via il camion. L’autista invece è stato denunciato a piede libero: è risultato con tasso alcolemico superiore di quattro volte al consentito.

Foto scattata mentre il tir passa col rosso all’incrocio tra la statale e via Repubblica a Olgiate

Il comandante della Polizia Locale Mario Fioravanti ha voluto commentare così l’episodio: “Grazie ai nostri agenti intervenuti e rimasti in servizio sino a tarda ora, il camionista è stato denunciato a piede libero”. Il camionista non parlava italiano né inglese, è stato quindi necessario l’intervento di una interprete. Terminate le operazioni di rito, l’uomo è stato accompagnato da un taxi in un albergo che verrà pagato dalla sua azienda, così come i danni procurati dall’autista.