Ieri, lunedì 19 agosto 2019, si è verificata una tragedia in montagna, nel Bresciano. A perdere la vita è stato Renzo Viganò, di Vertemate con Minoprio ma conosciutissimo anche a Cantù per via della sua partecipazione attiva al Cai cittadino.
Tragedia in montagna: addio a Renzo Viganò
Poco dopo le 7 di ieri mattina, è scattato l’allarme per un infortunio alpinistico sulla Concarena, media Valle Camonica. Tre alpinisti stavano salendo per andare all’attacco della via Cassin, verso la Cima della Bacchetta a 2500 metri. Uno di loro è scivolato sul terreno bagnato ed è precipitato per un centinaio di metri (QUI I DETTAGLI DELL’ACCADUTO). A nulla è valso l’intervento dei soccorsi che ha potuto solo accertare la morte dell’uomo.
La data del funerale
Famiglia e amici daranno l’ultimo saluto a Viganò, 37 anni, nella giornata di domani, mercoledì 21 agosto, alle 15. Prima, alle 14.30, il rosario alla chiesa di Santa Maria Assunta di Minoprio.
Il ricordo del Cai Cantù
Questo il post pubblicato su Facebook da parte del Cai canturino, dove il giovane era iscritto e teneva lezioni di arrampicata per i più piccoli.
“Ciao Renzo. Ti ricorderemo sempre così, come in questa foto, con quel sorriso che esprimeva la tua passione per la montagna. Una passione che hai ampiamente condiviso con noi e soprattutto con i bimbi del corso di arrampicata.
Ora in totale libertà, continua a scalare le infinite montagne del paradiso. RIP.
Gli amici del CAI e tutto il C. D”.