Perseguita i vicini di casa un comasco in manette
Continue minacce, molestie, ma soprattutto disturbi della quiete pubblica, anche di notte.

La Polizia di Stato di Como, nella mattina di sabato, ha arrestato un 53enne, cittadino italiano, residente a Como, con precedenti per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti. E' accusato del reato stalking.
Perseguita i vicini di casa un comasco in manette
Nel corso dell’anno e in particolare negli ultimi due mesi l’indagato, spesso sotto l’effetto di sostanze alcoliche, ha perseguitato il vicinato. Continue minacce, molestie, ma soprattutto disturbi della quiete pubblica. Il tutto succedeva anche in orari notturni quando ascoltava la musica ad alto volume, impedendo ai suoi vicini di dormire.
Il terrore dei vicini e il ruolo del padre
Numerosi sono stati gli interventi della squadra volante chiamate ad agire, soprattutto nelle ore serali e notturne, poiché i vicini erano minacciati, semplicemente perché chiedevano all’indagato di rispettare il quieto vivere. In altri casi era direttamente lui a bussare alle porte dei condomini, proferendo minacce di morte per aver chiamato la Polizia e frasi ingiuriose, con lo scopo di spaventarli. A ciò si aggiunge che negli ultimi episodi, a rendersi protagonista di comportamenti simili era stato anche il padre, che in occasione delle liti condominiali più volte si schierato per difendere il figlio, minacciando anche lui i vicini di casa.
In manette
La locale squadra mobile dopo scrupolosa attività di raccolta dei diversi episodi e acquisizioni di ulteriori testimonianze, ha attestato lo stato d’ansia e paura delle vittime, che in alcuni casi hanno dovuto cambiare le proprie abitudini di vita. Ciò ha consentito al G.I.P. di emettere, su richiesta del PM titolare delle indagini, la misura cautelare in argomento. Il personale della Squadra Mobile e della squadra volante ha così eseguito l’arresto ed ora l’uomo è al “Bassone”.