Maltratta moglie e la minaccia con la pistola, arrestato

La donna, dopo tre anni di maltrattamenti, a giugno ha trovato il coraggio di denunciarlo.

Maltratta moglie e la minaccia con la pistola, arrestato

La Polizia di Stato di Como, nella mattina di ieri, ha arrestato, dando esecuzione ad una misura cautelare della custodia in carcere, un 58enne, cittadino italiano, residente in Provincia di Como, con precedenti per reati contro il patrimonio. E’ accusato del reato di maltrattamenti nei confronti della moglie. Nei giorni scorsi anche un marianese era stato arrestato per minacce e stalking nei confronti della ex (QUI I DETTAGLI).

Maltratta la moglie e la minaccia con la pistola

Tutto ha inizio il mese di giugno, dopo anni di sofferenze e soprusi, finalmente la donna ha deciso di farsi coraggio e denunciare il marito. Negli uffici della Questura, ha raccontato di essere vittima di continue percosse, insulti, minacce di morte. Il tutto anche mediante l’utilizzo di armi, tra cui una pistola. Ripercorrendo gli ultimi tre anni della sua vita, è emerso lo stato di terrore in cui viveva, assoggettata ad
una serie di sofferenze fisiche e morali. Al termine della denuncia, la donna è stata collocata in una struttura protetta. Gli uomini della Squadra Mobile, hanno perquisito la casa dov’era il marito e hanno trovato una pistola. Fortunatamente si trattava di una Beretta -modello 92 FS- ad aria compressa, con potenza inferiore a 7,5 joule. L’arma è stata riconosciuta dalla vittima come quella utilizzata per minacciarla. Negli ultimi due mesi l’indagato non ha smesso mai di cercare la moglie, assumendo anche nei confronti delle due cognate e degli assistenti sociali, toni minacciosi al fine di sapere dove si trovasse.

LEGGI ANCHE >> Tragedia sulle Alpi, caso archiviato 

E’ finito in manette

Nel frattempo gli investigatori, hanno raccolto ulteriori testimonianze che hanno ha consentito al G.I.P. di emettere, su richiesta del PM titolare delle indagini, la misura cautelare in argomento. Il personale della squadra mobile ha così eseguito la misura ed ora l’uomo è al “Bassone”.