Governo giallorosso e il voto su Rousseau: l'appello di Currò (M5S) agli iscritti
Il pentastellato: "Io ho votato, e voi?".
Dalle 9 di questa mattina, 3 settembre, gli iscritti al Movimento 5 Stelle possono votare sulla piattaforma Rousseau. L'appello del parlamentare grillino comasco Giovanni Currò.
Governo giallorosso e il voto su Rousseau
Gli iscritti al Movimento 5 Stelle sono chiamati a decidere il destino del governo italiano attraverso una votazione sulla piattaforma Rousseau. Focus della giornata sarà la scelta tra costituire un governo insieme al PD, dove sia compreso il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, oppure andare al voto. Il quesito proposto ai cittadini italiani è infatti il seguente: "Sei d'accordo che il MoVimento 5 Stelle faccia partire un Governo, insieme al Partito Democratico, presieduto da Giuseppe Conte?".
Il parlamentare comasco Giovanni Currò, eletto alla Camera dei Deputati, si esprime così sulla giornata di oggi: "Io ho votato, e voi? Oggi come in tante altre occasioni, Rousseau consente una partecipazione diretta alle decisioni politiche del M5S. Sono orgoglioso di far parte di una forza politica che consente a tanti cittadini di partecipare attivamente a questi processi decisionali importanti. Oggi, come in tutte le votazioni, non vi indico il mio voto, proprio perché credo fortemente nel valore della partecipazione attiva. Nessuna indicazione, nessuna influenza, semplicemente una libera scelta di ogni cittadino che, adeguatamente informato, partecipa alle decisioni del futuro del proprio Paese con amore".