Budapest che sogno: la città del rinnovamento architettonico protagonista di un convegno a Como

Appuntamento martedì 17 settembre alle 21 all'Ordine degli Architetti.

Budapest che sogno: la città del rinnovamento architettonico protagonista di un convegno a Como
Pubblicato:

Da anni la città di Budapest è protagonista di un vivace rinnovamento in ambito urbanistico e architettonico. Fenomeno che sarà al centro di un convegno all'Ordine degli Architetti PCC di Como.

Il convegno: “Budapest, un metropoli contemporanea”

Molteplici sono gli interventi infrastrutturali, i progetti per il recupero di spazi pubblici, i restauri delle grandi architetture e gli interventi nel tessuto storico della città realizzati negli ultimi anni. Investimenti locali ed esteri, l’utilizzo efficace dei fondi europei e il turismo in forte crescita, stanno trasformando la capitale ungherese, già artisticamente e culturalmente vivace per tradizione, in una metropoli contemporanea.

Un esempio virtuoso che verrà raccontato nei dettagli durante la conferenza dal titolo “Budapest, un metropoli contemporanea”, organizzata per martedì 17 settembre alle 21 dall’Ordine degli Architetti PCC della provincia di Como.

Sarà proprio il presidente dell’Ordine, Michele Pierpaoli, a introdurre l’evento. A seguire interverrà Martina Giustra, architetto e fino al 2014 ricercatrice presso il Dipartimento di Progettazione Residenziale della Facoltà di Architettura del Politecnico BME di Budapest.

Partecipazione gratuita, previa iscrizione obbligatoria tramite la piattaforma im@teria.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali