Grande distribuzione a Mariano: atteso il progetto

I pro e i contro della politica locale.

Grande distribuzione a Mariano: atteso il progetto
Pubblicato:
Aggiornato:

Sbarcherà la grande distribuzione a Mariano? Il nuovo centro commerciale ha una data di scadenza: il 2 giugno 2017. E per quel giro di boa, fissato dall'ultima legge regionale 31 del 2014 sul risparmio del consumo del suolo, potrebbe avere anche un volto.

Grande distribuzione a Mariano: atteso il progetto

Qualcosa si muove riguardo al Triangolo d'oro di Mariano Comense, ovvero all'area libera, forse la più grande che ancora sopravvive all'interno del centro cittadino, compresa tra viale Lombardia e via Isonzo.
E' atteso presto bussare alle porte dell’ufficio tecnico del Comune il progetto che coinvolge l’attuale Gigante e i lottizzanti. L'area in questione è di 28 mila metri quadri lordi, a vocazione commerciale. Nel Piano di governo del territorio, approvato durante l’Amministrazione Turati, è previsto lo sbarco della grande distribuzione per 11 mila metri quadri.

 La legge

Regione Lombardia ha aperto una finestra temporale di 30 mesi, dall’entrata in vigore della legge, per dare impulso alla ripresa del settore edilizio. Fino al 2 giugno, con una possibilità di proroga che è in corso di valutazione, si potranno presentare piani attuativi.
Ecco perché si è tornati a discutere del Triangolo d’oro e del centro commerciale.

La politica locale

La novità ha riaperto il dibatto e la politica si è divisa tra i pro e i contro. Chi ad oggi non ha cambiato idea è il Partito Democratico. Favorevoli Forza Italia e Lega. Tutte le posizioni sul giornale in edicola.

Laura Mosca

 

 

Seguici sui nostri canali