Giornata Mondiale del Cuore 2019: a Como biciclettata e salita al Duomo

Obiettivo raccogliere fondi per acquistare nuovi defibrillatori per il territorio.

Giornata Mondiale del Cuore 2019: a Como biciclettata e salita al Duomo
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche nel capoluogo comasco, grazie a Comocuore, si celebra la Giornata Mondiale del Cuore 2019. Appuntamento con diversi eventi sabato 28 e domenica 29 settembre.

Giornata Mondiale del Cuore 2019

Il primo evento da non perdere è "Il cuore in salita", durante il quale i partecipanti potranno effettuare un camminamento dall'alto sulla cattedrale di Como. Il ritrovo è fissato per sabato 28 alle 14 in piazza Grimoldi a Como; le visite, in partenza ogni mezzora fino alle 16 con 50 partecipanti, dureranno circa 30 minuti. Solo in caso di grande affluenza verrà organizzato anche un ultimo gruppo con partenza alle 18 e ritrovo alle 17. Quota di partecipazione: 10 euro.

Per domenica 29 settembre è invece stata organizzata la 25esima edizione di "Comocuore in bicicletta" con ritrovo alle 8.45 in piazza Cavour. Alle 9 partirà il percorso di abilità, mentre alle 10 quello cicloturistico tra le vie della città. Quota di partecipazione: 12 euro, gratuito per bambini, 5 euro tra i 7 e 12 anni.

Per iscrizioni: info@comocuore.org o 031.278862.

Il fine benefico

Questi eventi sono il trampolino di lancio per Missione Cuore 2019-2020. "La nostra associazione intende proseguire nel solco di una tradizione ormai consolidata e allo scopo di raccogliere fondi da destinare all’acquisto di defibrillatori semiautomatici da distribuire sul territorio attraverso modalità diverse e in campi differenti" spiegano da Comocuore.

I risultati finora non sono mancati. "Ad oggi, grazie alle campagne portate a termine gli anni passati, Comocuore ha distribuito complessivamente quasi 800 defibrillatori: un risultato apprezzabile, ma ancora insufficiente per una completa copertura del territorio lombardo" concludono.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali