Parcheggi Ponte Chiasso, De Santis: "In Comune una petizione da marzo 2018"

Nuova richiesta da parte del Consigliere De Santis sulla sosta al confine con la Svizzera.

Parcheggi Ponte Chiasso, De Santis: "In Comune una petizione da marzo 2018"
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora nulla dal fronte parcheggi a Ponte Chiasso; le richieste avanzate tempo fa dai residenti ed esercenti di piccole attività commerciali di Ponte Chiasso circa la realizzazione di cinquanta posti auto a rotazione davanti agli esercizi commerciali e lo spostamento della fermata in piazzale Anna Frank o nel piazzale della Dogana, sembra non siano ancora state ascoltate.

LEGGI ANCHE --> Progetto ex Lechler-Albarelli, commercianti preoccupati: “Senza i parcheggi di via Bellinzona moriremo”

Parcheggi Ponte Chiasso: rinnovata la richiesta di intervento

E' stata dunque rinnovata dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Sergio De Santis, la richiesta di un tempestivo intervento, ricordando a Palazzo Cernezzi la petizione con 145 firme depositata da marzo 2018 in Comune.

"Con quella petizione, che portai insieme all’ex consigliere comunale Vittorio Mottola e a Luigi Livia, commerciante di via Bellinzona, chiedevamo la soppressione della corsia preferenziale, con la realizzazione di cinquanta posti auto a rotazione davanti agli esercizi commerciali, e lo spostamento della fermata in piazzale Anna Frank o nel piazzale della Dogana. L’Assessore aveva anche parlato di disincentivare la sosta lunga per favorire le piccole attività economiche, introducendo la prima mezz’ora gratuita. Ad oggi purtroppo nulla è accaduto. Riteniamo sia doveroso, da parte dell’assessorato alla mobilità e trasporti di Como, fare finalmente un serio studio di fattibilità e fornire risposte certe ai cittadini di Ponte Chiasso, in perenne attesa che qualcuno si ricordi dei problemi del loro quartiere" ha sottolineato De Santis.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali