Guasto ai sistemi informatici: linee ferroviarie nel caos
Ritardi e soppressioni di treni a partire da questa mattina alle 6.

Mattinata terribile per gran parte dei pendolari lombardi. A causa di un guasto ai sistemi informatici infatti 18 linee ferroviarie sono completamente bloccate.
Linee ferroviarie nel caos in Lombardia
Il primo avviso da parte di Trenord questa mattina, giovedì 3 ottobre, poco dopo le 6 all'inizio del servizio.
“Possibili ritardi fino a 40 minuti e limitazioni a causa di un guasto ai sistemi informatici che regolano l’andamento della circolazione e la stampa dei documenti necessari all'effettuazione del treno. I tecnici sono al lavoro per risolvere il guasto. Prestare attenzione ai monitor e agli annunci in stazione”.
Quindi, poco dopo le sette, una buona notizia.
Trenord avvisa: "Il guasto ai sistemi informatici che regolano l'andamento della circolazione e la stampa dei documenti necessari all'effettuazione del treno è stato risolto dai tecnici. La circolazione riprende gradualmente con possibili ritardi e limitazioni. Prestare attenzione ai monitor e agli annunci in stazione".
Coinvolte le tratte comasche
Purtroppo però, tre ore dopo, la situazione è ancora critica con forti ritardi su 18 tratte ferroviarie lombarde. Per i comaschi i problemi più gravi sono stati riscontrati sulla "Chiasso - Como - Seregno - Milano" ma anche sulla "Como - Saronno - Milano" si sono registrati ritardi e soppressioni di treni.
Per aggiornamenti in tempo reale visitare il sito trenord.it