Università per influencer: Striscia La Notizia sbarca a Novedrate

Nelle scorse settimane la notizia che un'univerisità ha creato un corso di laurea dedicato agli influencer ha fatto molto discutere.

Università per influencer: Striscia La Notizia sbarca a Novedrate
Pubblicato:
Aggiornato:

In Italia nell'ultimo anno c'è stato un aumento del 6.5% del numero di persone pagate per svolgere lavoro di "influenzatore sui social". Sfruttando questo trend è nata un'università per influencer.

Università per influencer: Striscia La Notizia sbarca a Novedrate

Nelle scorse settimane la notizia che un'univerisità ha creato un corso di laurea dedicato agli influencer ha fatto molto discutere. Per questo il programma satirico Striscia La Notizia ha voluto parlarne all'interno della puntata andata in onda il 16 ottobre.

L'inviata Rajae è stata a Novedrate culla dell'università E-Campus, promotrice dell'idea, e ha intervistato Maurizio Pasquetti (direttore marketing dell'Università E-Campus). "E' un bel percorso di studi in scienze della comunicazione, - ha spiegato il direttore - insegniamo ai ragazzi le tecniche moderne. E se quando finiranno gli studi la moda dell'influencer sarà già passata? Noi ora prepariamo i ragazzi ad un lavoro ben remunerato, poi le scienze della comunicazione va avanti e noi andremo di pari passo". Non ci saranno però voti "a like". "L'offerta formativa è innovativa, ma il lavoro è tradizionale - ha aggiunto il professor Francesco Di Chiara - . Sono normalissimi studenti che riceveranno voti in trentesimi".

CLICCA QUI PER GUARDARE IL SERVIZIO INTEGRALE 

 

 

Seguici sui nostri canali