Dona un quadro al reparto di cardiologia del Sant'Anna, il figlio è stato lì in cura

Dona un quadro al reparto di cardiologia del Sant'Anna, il figlio è stato lì in cura
Pubblicato:
Aggiornato:

S'intitola "Infinito" ed è il quadro che Maria Buono, residente a Fino Mornasco, ha donato al reparto di cardiologia del Sant'Anna per ringraziare medici e infermieri di tutto il lavoro che hanno svolto per curare suo figlio Gianluca.

Dona un quadro al reparto di cardiologia del Sant'Anna, il figlio è stato lì in cura

Un gesto di riconoscenza, di ringraziamento puro per il lavoro svolto e le cure prestate per la salute del figlio. Questo è il gesto di una madre di 49 anni grata a dottore e infermieri i quali lo scorso settembre hanno curato la miocardite acuta che aveva colpito il cuore del figlio diciassettenne, e di conseguenza il cuore di Maria. Un'infezione al cuore che può anche passare inosservata, ma che vanta un'alta percentuale nelle cause di morte improvvisa nei giovani adulti. Dal titolo "Infinito" il quadro, disegnato da Maria stessa, raffigura un albero con un tronco pomposo a rimandare all'atto naturale del muscolo cardiaco: pompare il sangue nel corpo.

Curato nel reparto del dottor Carlo Campana ora Gianluca sta meglio e la madre ha voluto dire "grazie alle amorevoli cure di tutto il personale, medici e infermieri, mio figlio è stato dimesso e migliora di giorno in giorno. Durante il suo ricovero avevo ammirato due dipinti raffiguranti degli alberi che sono appesi in reparto e così ho pensato di donare questo mio quadro che ho dipinto in occasione di un concerto di violino dedicato alla memoria di un caro amico. Un infinito ringraziamento a tutti gli angeli che al Sant'Anna ogni giorno si prendono cura dei nostri cuori".

Seguici sui nostri canali