Rowinteam l'evento per remare insieme contro la violenza
Un evento che unisce sport e canottaggio per sensibilizzare sulla fiducia in se stessi e la comunicazione.

Appassionati di canottaggio o semplicemente curiosi, segnatevi questa data: sabato 23 novembre 2019 presso la Canottieri Lario, Rowinteam organizza un evento di sensibilizzazione - aperto a tutti, uomini e donne, e gratuito - per prevenire e affrontare il problema sempre crescente della violenza in qualsiasi sua forma. Il motto della giornata "Uniti ci si fa forza".
Rowinteam: remando insieme contro la violenza
Una giornata intera dedicata allo sport e al canottaggio, all'insegna del team building e del lavoro di squadra, perchè "La forza nasce dal gruppo".
Durante l'evento si cercherà di riflettere su quanto la collaborazione, la comunicazione e la fiducia in sé stessi siano fondamentali per fronteggiare e prevenire la violenza, sia fisica, sia verbale e psicologica, tema estremamente attuale e sempre più preoccupante.
Ore 9:00: ritrovo presso la sede Canottieri Lario
Ore 10:00: brief e preparazione
Ore 13:00: pranzo presso il ristorante della Canottieri
Ore 14:00: saluti
Il team
Rowinteam è un’esperienza sportiva ideata da Livio La Padula ed Edoardo Verzotti, ex atleti di canottaggio a livello nazionale e internazionale, con lo scopo di rafforzare il gruppo in azienda. Le dinamiche che si creano nello sport per raggiungere i più grandi obiettivi, sono quelle che quotidianamente si affrontano in ambito lavorativo.
Rowinteam si rivolge a piccole e medie imprese, cercando di rafforzare la coesione del gruppo di lavoro - esattamente come all'interno di una squadra di canottaggio - per migliorare la comunicazione e la collaborazione, perchè "ogni persona rappresenta un valore sensibile per tutta l’organizzazione aziendale che, in una visione olistica, è come un organismo che per funzionare ha necessità di tutte le componenti, indipendentemente dall’importanza del ruolo".
Informazioni utili
L'evento si svolgerà sabato 23 novembre presso la società Canottieri Lario, in Viale Giovanni Puecher 6, Como.
L'ingresso è gratuito e aperto a tutti, uomini e donne.
E' consigliato indossare abbigliamento comodo, come per il running d'inverno.
E' possibile iscriversi all'evento entro il 19 novembre, inviando una mail a info@rowinteam.com
Per maggiori informazioni e conoscere le prossime iniziative, visita il sito di Rowinteam.