Libertas Cantù ancora sconfitta

Coach Cominetti: "Abbiamo ancora fatto troppi errori di inesperienza".

Libertas Cantù ancora sconfitta
Pubblicato:

Libertas Cantù ancora senza vittorie in campionato.

Sconfitta in casa

Niente da fare anche questa volta. Il Pool Libertas Cantù rimanda l’appuntamento con la prima vittoria stagionale. Anche stasera, in un Parini sempre bello pieno, la formazione di coach Cominetti non riesce a portare a casa il successo nella quarta di andata del campionato di A2 maschile di volley Credem Banca. Passa una ottima Bcc Castellana Grotte per 3-0 anche se i brianzoli – almeno nel secondo e terzo set – sono arrivati vicino agli avversari. Nell’ultimo in particolare. Ai vantaggi, dopo una gara tiratissima, l’ha spuntata la squadra di coach Mastrangelo. E peccato che proprio nel momento decisivo, dopo una prestazione tutta grinta e di notevole qualità, il muro di Castellana ha “stoppato” Matteo Maiocchi, fino a quel punto trascinatore dei compagnia dispetto della sua giovane età. E peccato anche per il forfait di Raydel Poey nel finale di primo set. Il giocatore cubano, già in non perfette condizioni fisiche, è stato costretto ad uscire dal campo per un dolore. Buona la reazione dei canturini al suo forfait. Bene Suraci a sostituirlo, ma non è bastato.

Un Pool Libertas punito forse dai troppi errori nei momenti clou. Che sono anche figli di una squadra giovane, quella di Cominetti, che a tratti riesce ad entusiasmare i suoi tifosi salvo poi perdersi in alcune ingenuità. E la differenza stasera l’hanno fatta proprio questi particolari. Contro una Castellana che non ha mollato nulla, ha ribattuto punto su punto con i centrali De Togni e Cubito, con Vedovotto e Morelli (ex di turno) a “martellare” a più non posso. Sotto la regia di un palleggiatore esperto e di qualità come Fabroni.

Il commento del coach

Queste le parole di Cominetti a fine partita: “Mi è piaciuta la reazione dei ragazzi all'infortunio di Poey. Suraci ha fatto bene, ma abbiamo ancora fatto troppi errori di inesperienza, come nell'ultimo set. Peccato per le tre murate consecutive subite da Maiocchi nel terzo set, che avrebbe potuto riaprire la partita. Su alcune scelte di distribuzione siamo stati poco lucidi, senza guardare chi c'è a muro dall'altra parte, e non sfruttiamo alcune situazioni in attacco a noi favorevoli. Stiamo valutando la situazione di Poey, è stato fermato in via precauzionale e stiamo aspettando gli approfondimenti del caso”.

Il tabellino

POOL LIBERTAS CANTU' 0

BCC CASTELLANA GROTTE 3

(20-25, 22-25, 26-28)

POOL LIBERTAS CANTU': Baratti 1, Poey 4, Cominetti 8, Maiocchi 11, Monguzzi 10, Mazza 2, Butti (L1), Suraci 6, Motzo 1, Gasparini 1, Frattini 2, Rudi (L2). NE: Regattieri, Arasomwan. All: Cominetti, 2° All: Redaelli (battute vincenti 4, battute sbagliate 11, muri 8).

BCC CASTELLANA GROTTE: Fabroni 5, Morelli 19, Vedovotto 11, Moreira 12, De Togni 7, Cubito 3, De Pandis (L1), Quartarone, Del Vecchio 1. N.E.: Cascio, Imbesi, Esposito, Agrusti, De Santis (L2). All: Mastrangelo, 2° All: Barbone (battute vincenti 3, battute sbagliate 11, muri 12).

Seguici sui nostri canali