In occasione della giornata mondiale contro la violenza delle donne, domenica 24 novembre 2019 l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Ultra Di”, di Olgiate Comasco, ha organizzato una giornata di sport – tutta al femminile – per riflettere su una problematica sempre più persistente nella nostra società.
Giornata contro la violenza sulle donne: un canestro contro la violenza
Con il patrocinio del Comune di Olgiate Comasco, Ultra Di ha organizzato nella palestra di via Tarchini, Olgiate Comasco, un evento “rosa”: dalle ore 18 un gruppo di ragazze del Centro Socio Educativo I Tigli – Consorzio Servizi Sociali dell’Olgiatese si esibirà in danze e a seguire una partita di basket integrata tra atlete A.S.D. ULTRA DI e una squadra mista.
Per concludere, alle 20 un aperitivo tutti insieme.
Una bella iniziativa per riflettere su un tema che è sfortunatamente all’ordine del giorno.
L’associazione
“ULTRA DI” è un’Associazione Sportiva Dilettantistica che persegue l’inclusione e la socializzazione di soggetti disabili e fragili attraverso lo sport. Nata dalla collaborazione tra diverse realtà sociali della provincia di Como, ha l’obiettivo di offrire opportunità e creare eventi a carattere sportivo rivolti a persone con disabilità e soggetti fragili, con priorità ai residenti del territorio olgiatese.
“Attraverso lo sport – spiega Corrado Giacomelli, presidente del Cse del Consorzio Servizi Sociali Olgiatese e della neonata Ultra Di – vogliamo promuovere l’inclusione, la socializzazione e una migliore qualità della vita. Ultra Di vuole essere un gruppo sportivo, ma anche un’esperienza di vita e di amicizia, in cui le persone sono accomunate dalla tenacia e dal coraggio necessari per affrontare nuove sfide”.