Cabiatese balla al fianco di Ricky e Giorgia STORIE SOTTO L'ALBERO

Il Giornale di Cantù regala ai lettori di Giornaledicomo.it le più belle storie raccontate nel corso del 2019 sulle pagine del nostro settimanale.

Cabiatese balla al fianco di Ricky e Giorgia STORIE SOTTO L'ALBERO
Pubblicato:
Aggiornato:

CABIATE - Ha solo 20 anni ma ha già ballato per alcuni dei cantanti italiani più amati. E pensare che, quando, a 4 anni, la mamma l’aveva iscritta ad un corso alla scuola «Giselle» di Cabiate, Teresa Ferrari aveva un po’storto il naso. «Devo ammettere che all’inizio non ero una grande appassionata. Poi, intorno agli 11 anni, ho visto David Parsons esibirsi in tv e ho cambiato idea» racconta aprendo il suo cassetto dei ricordi.

Balla al fianco di Ricky e Giorgia

Buttare tutto quel talento in fondo sarebbe stato un totale spreco. Perché di talento, enorme, dobbiamo parlare per una ragazza che la scorsa settimana avrebbe addirittura dovuto essere protagonista sul palco dell’Ariston durante Sanremo. Era stata scelta come ballerina all’interno del gruppo che ha dato vita alla coreografia di una nota compagnia telefonica. Ha però dovuto declinare, non senza rammarico, la proposta visto che il Festival cadeva in concomitanza proprio con le giornate di esami all’interno dell’«Accademia Underground Milano dance studio» dove sta studiando con grande profitto. «Sì, mi è dispiaciuto tantissimo non andare a Sanremo ma dovevo pensare agli esami. Conosco bene l’emozione che si prova a ballare all’Ariston visto che lì, in passato, ho partecipato ad un concorso ballando «La bayadera» con cui sono arrivata nelle prime posizioni» commenta. Ci saranno sicuramente altri occasioni e, anzi, alcune, altrettanto prestigiose ci sono già state nel 2018.

La storia da ballerina

La cabiatese, che ora, per motivi di studio, si è trasferita a Milano, ha ballato al Forum di Assago nelle coreografie delle canzoni di Riccardo Marcuzzo, meglio conosciuto come Ricky. Con lui è stata anche ai Wind Music Awards. Stesso discorso per un’altra musicista e cantautrice, Giorgia. E poi ha danzato per Disney Channel per un tribute dedicato a «Soy luna», all’interno della Milano Fashion week e per la stilista Elisabetta Franchi. Mica male come curriculum per una ventenne. «Ma non dimentico da dove ho iniziato, a Cabiate insieme a Rosella Morra (direttrice della scuola Giselle), e il mio attuale direttore artistico, Ivan Spinella, che sta dimostrando di credere in me. Avevo iniziato con la danza classica, poi ho fatto moderno e ora sono diventata una ballerina a 360 gradi, in grado di fare anche discipline urbane». In attesa di finire tutti gli studi in accademia, Teresa può già dire di avere trasformato la sua grande passione in un lavoro. Nonostante questo però non chiuderebbe le porte ad un talent: «Non metto paletti al mio futuro. Penso che tutto sia utile per crescere. Mi piacerebbe lavorare sia in televisione che all’interno di una compagnia. Ora però penso agli esami e a farmi valere in questo contesto» chiude con grande decisione e la consapevolezza di essere già riuscita a fare tanto in una carriera che ha ancora diverse soddisfazioni da dare.

Seguici sui nostri canali