Fuoco d'artificio sulla folla, grave un bimbo FOTO
Dramma durante lo spettacolo pirotecnico di "BizzaronEstate"
Fuoco d'artificio sulla folla, colpiti un bimbo e la sua mamma.
Dramma a Bizzarone
L'incidente è avvenuto pochi minuti prima delle 23, durante la manifestazione "BizzaronEstate". Secondo una prima ricostruzione sembrerebbe che uno dei fuochi d'artificio non si sia elevato in verticale, partendo ad altezza uomo e ferendo una donna di 34 anni e un bambino di otto. Le loro condizioni, soprattutto quelle del piccolo, sono apparse immediatamente gravi.
Bimbo colpito da un fuoco d'artificio, codice rosso
Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi: un'automedica, un'ambulanza della "Sos" di Olgiate Comasco e una della Croce rossa di Uggiate Trevano. Vista la gravità della situazione si è alzato in volo anche l'eliambulanza. La donna è stata trasportata all'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia mentre il bambino a Milano. Quest'ultimo presentava profonde ferite agli arti inferiori. Intervenuti anche i Carabinieri e a la Polizia locale. Lo spettacolo è stato sospeso.
Appello della Polizia locale
La dinamica è al vaglio delle autorità ma per ricostruire nel dettaglio quanto accaduto gli agenti hanno lanciato un appello. Chiunque fosse in possesso di un video dell'evento è invitato a contattare gli uffici della Polizia locale di Uggiate Trevano.