La comasca Andrea D’Auria in corsa per il titolo di Miss Ciclismo
Venerdì 29 novembre alla presenza dei campioni delle due ruote si elegge la 15^ Miss Ciclismo.

Manca ormai sempre meno alla Finalissima di Miss Ciclismo, in programma venerdì 29 novembre alla discoteca QI di Erbusco (BS). Venerdì saranno i migliori corridori professionisti al mondo come Vincenzo Nibali, la maglia gialla del Tour 2019 Giulio Ciccone, l’astro nascente del ciclismo mondiale Tadej Pogacar, il vincitore di una tappa al Giro d’Italia Fausto Masnada e tanti altri.
Miss Ciclismo Andrea D'Auria vuole vincere il titolo
Le miss in gara saranno 12 e tra loro ci sarà anche la comasca di Bellagio Andrea D’Auria. Andrea ha 26 e da quando si è sposata, qualche mese fa, si divide tra la provincia di Como e quella di Bologna dove lavora come coltivatrice di zafferano. Dice di essere matta, semplice e sincera e sogna di poter essere sempre felice realizzando i suoi sogni. Completano il cast delle finaliste: Cristel Rampado d'Acqui Terme, Greta Vianelli di Castel Mella (BS), Vanessa Santillo di Montichiari (BS), Lucrezia Veronesi di Lido degli Estensi (FE), Chiara Cappellari di Castel Goffredo (MN), Ana Trocin di Botticino (BS), Alexandra Ferigo di Paularo (UD), Isabella Tonini di Volpago del Montello (TV); Maddalena Ferroni di Sorbolo (PR), Valeria Gatta di Bollate e Chiara Ferroni di Mendrisio (SVI).
L'albo d'oro di Miss Ciclismo
Intanto sul sito web di Miss Ciclismo e sul profilo Facebook del concorso tutto possono votare la loro miss preferita e farle ottenere un punteggio bonus con il quale inizierà la serata. Quella eletta al QI sarà la quindicesima Miss Ciclismo della storia, ecco di seguito l’albo d’oro: 2005 Ilenia Lazzaro di Vigonza (PD), 2006 Kattj Manfrin di Vicenza, 2007 Elena Gallina di Mantova, 2008 Elena Morali di Bergamo, 2009 Maria Laura Fontana di Olgiate Comasco, 2010 Beatrice Giordano di Casale Monferrato (AL), 2011 Nancy Bernacchia di Moie (AN), 2012 Alessia Franchi di Piacenza, 2013 Melissa Meduri di Chignolo d’Isola (BG), 2014 Giada Macchi di Trecate (NO), 2015 Asia Fornari di Cesenatico (FC), 2016 Alessia Gozio di Gussago (BS), 2017 Carola Raimondi di Toscolano Maderno (BS), 2018 Martina Montorio di Sirmione (BS).