Spalletti, ecco il nuovo mister dell'Inter

Parole chiare alla squadra e ai tifosi, tutti remino nella stessa direzione

Spalletti, ecco il nuovo mister dell'Inter
Pubblicato:
Aggiornato:

Ad Appiano Gentile è in corso la presentazione di Spalletti.

Il debutto di Luciano Spalletti

E' iniziata pochi minuti dopo le 12 la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore dell'Inter. Luciano Spalletti è stato accolto ai cancelli del centro sportivo Suning da un manipolo di tifosi nerazzurri. Qualche battuta e il rinvio al dopo conferenza stampa per gli autografi di rito.

Le aspettative dei tifosi

"Portaci almeno al quarto posto, alla Champion's". Così un tifoso ha spiegato le aspettative degli interisti, dopo la travagliata stagione appena conclusa.  Il valzer di allenatori, cinque nell'ultimo campionato, impone un cambio di mentalità.

Le prime parole: "Tutti dovranno lavorare seriamente"

Ricorrenti le affermazioni del tecnico toscano. Una su tutte: "Lavorare tutti uniti, in maniera seria, riconoscibile, far toccare con mano ai nostri tifosi che siamo professionisti serie che lavorano in maniera seria". Un chiaro segnale all'insegna della compattezza. Il messaggio alla squadra e ai tifosi dell'Inter. "La passione degli sportivi è l'anima, è la cosa centrale. Bisogna portare in evidenza questa cosa fondamentale. Il fatto di aver trovato molti tifosi dell'Inter in Cina, aver scoperto che ho tantissimi amici dell'Inter intorno a casa mia, è importante. Il mio slogan può essere questo: più siamo, più vinciamo. Aspettiamo i tifosi fin dal ritiro di Brunico. Devono essere partecipi del solco che vogliamo creare da qui in avanti".

Seguici sui nostri canali