Le Sardine hanno invaso (pacificamente) Como: raccolti anche 170 kg di cibo per i bisognosi

Circa 2mila persone hanno partecipato alla manifestazione in piazza Vittoria.

Le Sardine hanno invaso (pacificamente) Como: raccolti anche 170 kg di cibo per i bisognosi
Pubblicato:
Aggiornato:

Un 8 dicembre di tutti quello appena trascorso a Como. Tra le vie della città c'erano coloro che volevano trascorrere una festività tra le vie luminose della Città dei Balocchi ma anche chi voleva testimoniare la propria appartenenza al movimento delle Sardine.

Le Sardine hanno invaso (pacificamente) Como

In Piazza Vittoria la partecipazione è stata notevole: c'erano giovani, anziani, donne, uomini. Secondo stime diffuse 2000 persone circa sono scese in piazza a manifestare. "Non abbiamo rilevato problemi in termini d’ordine pubblico, sicurezza e viabilità -  fanno sapere gli organizzatori - Al termine della manifestazioni, il personale volontario ha pulito piazza Vittoria restituendola alla città in perfette condizioni".

Inoltre grazie all’aiuto di Como Accoglie e alle persone intervenute alla manifestazione, sono stati raccolti oltre 170 kg di alimenti per i bisognosi delle città.

"L’obiettivo, ora, è Roma con l’appuntamento del 14 dicembre dove parteciperemo alla manifestazione nazionale. A breve, per mezzo del gruppo facebook, daremo ragione di tutti gli aspetti tecnici della trasferta. Invitiamo tutti a partecipare" scrivono gli organizzatori.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU