Lutto a Cantù per la morte di Ernestino Tagliabue
Aveva 80 anni. Per tanti anni era stato il presidente de “La Permanente Mobili” e figura di riferimento dell'oratorio San Paolo.

Lutto a Cantù per la scomparsa di Ernesto Tagliabue, 80 anni, da tutti chiamato Ernestino. Per tanti anni era stato il presidente de “La Permanente Mobili” ma era anche una figura di riferimento dell'oratorio San Paolo.
Addio a Ernestino Tagliabue
"Ciao Ernesto, grazie per tutto quello che ci hai insegnato. Lutto nel mondo dell'atletica del Canturino, è salito al padre, il nostro "Maestro" Ernestino Tagliabue, ha lanciato l'atletica leggera nella nostra città negli anni settanta e seguita fino a pochi anni fa, a cui tutti noi ci siamo affidati prima come atleti e poi come allenatori, un infinito grazie per tutto quello che ci hai insegnato sia nel mondo dello Sport che nella vita. Il tuo insegnamento non è stato vano, e ti ringraziamo... Ciao Ernestino, riposa in pace". Queste le parole di Pier Mario Frigerio della Polisportiva San Marco.
Tagliabue era stato tra i fondatori del Gruppo Edelweiss “Amici della Montagna" e un appassionato sportivo. I funerali dell'80enne canturino si terranno lunedì 16 dicembre, alle 15.30, al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli.