Spazio 5 Stelle due mesi dopo l'apertura al via il Bando Arte
Si tratta di luogo nato innanzitutto per offrire un contatto diretto con i cittadini.

Spazio 5 Stelle è la struttura inaugurata a ottobre a Como dall'onorevole Giovanni Currò (QUI I DETTAGLI). Un luogo nato innanzitutto per offrire un contatto diretto con i cittadini, ma anche un luogo di lavoro per chiunque voglia svolgere al suo interno la propria attività. Uno spazio dinamico e duttile di lavoro, formazione, cultura, aggregazione e di sviluppo di nuove idee rivolte al futuro. A poco più di due mesi dalla sua apertura sono già 5 i professionisti che hanno aderito al progetto di coworking scegliendo Spazio 5 Stelle come sede per il loro lavoro.
Due mesi dopo l'apertura del Bando Arte
Un ulteriore passo è quello che si compie ora con il Bando Arte. "Con questo bando vogliamo porre attenzione ad un tema caro a Spazio 5 Stelle, l’arte e la cultura" ha affermato Currò. Spazio 5 Stelle fornirà agli artisti le proprie pareti come tele bianche da riempire di arte, ma soprattutto, con questa iniziativa vuole proporsi come trampolino di lancio per giovani emergenti che abbiano voglia di dimostrare le proprie qualità alla città. "Con questo bando apriamo alla possibilità di far emergere le prime idee" ha concluso Currò.
Al termine di questo progetto sarà poi lanciato anche il Bando Workshop con il quale verranno organizzati momenti di confronto, partecipazione e formazione innovativa.
I dettagli
Il bando è aperto dal 19/12/2019 al 18/01/2020, e gli artisti avranno a disposizione un'area di allestimento di 7 mq, per una superficie complessiva larga 7 m e alta max 1m. Verranno accolti a rotazione tutti gli aderenti al bando, con riserva di valutazione del
progetto. L'esposizione sarà gratuita e avrà una durata complessiva di 45 giorni. Durante l'inaugurazione della mostra inoltre agli artisti sarà dedicato uno spazio per presentarsi e per spiegare l'idea del loro lavoro. I progetti e le idee di esposizione potranno essere presentate inviando una mail a: spazio5stelle.como@gmail.com