Rientro al gelo per i bimbi del nido di via Palestro: la denuncia del consigliere Magatti

Un blocco alla caldaia subito eliminato ma che ha costretto bimbi e operatori a stare al freddo tutta mattina.

Rientro al gelo per i bimbi del nido di via Palestro: la denuncia del consigliere Magatti
Pubblicato:
Aggiornato:

Rientro a scuola al gelo per i bimbi del nido di via Palestro.

Nido di via Palestro al freddo

Finite le vacanze natalizie, le famiglie che affidano i bambini al nido di via Palestro hanno trovato una brutta sorpresa. Il riscaldamento infatti non è partito e le aule erano molto freddo, calcolando che questa notte la temperatura è scesa ben al di sotto dello zero.

A denunciare la situazione è stato il consigliere comunale di Como Bruno Magatti che proprio nella struttura di via Palestro questa mattina ha accompagnato il nipote. "Arrivato ho visto un furgone dell'azienda che fornisce il riscaldamento e un operatore che stava uscendo - racconta l'esponente di Civitas - Mi ha spiegato che a causa di un blocco il riscaldamento questa mattina non è partito e che sono cose che possono succedere".

Non è dello stesso avviso il consigliere di minoranza, nonché ex assessore della giunta Lucini a Como. "Semplicemente non può succedere che nessuno abbia verificato prima, per tempo, che accensione e verifica non siano state fatte con ore di anticipo sulla riapertura dopo giorni e notti di temperature fredde. Educatrici, operatori e bambini molto piccoli questa mattina erano in classe con le giacche e hanno dovuto aspettare che la temperatura salisse".

Quindi ha concluso: "Nelle piccole cose, importanti, si misurano passione, responsabilità e competenza. Ma anche responsabilità politica: di coloro che hanno chiesto e ottenuto l'incarico di prendersi cura delle cose di tutti. Credo che qualcuno dopo quanto accaduto debba almeno scusarsi. Bisogna avere più attenzione nei servizi che incidono sulla qualità della vita delle persone".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU