Rientro al gelo per i bimbi di tre asili di Como: l'assessore Bonduri si scusa con le famiglie

Palazzo Cernezzi ha intenzione di contestare l'operato dell'azienda.

Rientro al gelo per i bimbi di tre asili di Como: l'assessore Bonduri si scusa con le famiglie
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella prima giornata di rientro a scuola dalle vacanze di Natale, i bimbi non di uno ma tre asili della città di Como si sono ritrovati al freddo. Dopo la denuncia del consigliere di minoranza Bruno Magatti, per quanto accaduto alla struttura di via Palestro, è arrivata la risposta del Comune.

Rientro al gelo per i bimbi di tre asili di Como

Da Palazzo Cernezzi hanno spiegato che "Nonostante gli uffici abbiano ricordato al gestore degli impianti termici la necessità di riaccenderli con anticipo in modo che tutti gli edifici scolastici fossero adeguatamente riscaldati alla ripresa delle lezioni, si è verificato un guasto al sistema di telecontrollo che ha ritardato la partenza in tre asili (via Palestro, via Passeri, via Longhena)".

Quindi dal Comune hanno precisato che "Ora gli impianti sono accesi e sono rimasti in funzione anche questa notte fino al raggiungimento della temperatura prevista. Il settore Lavori pubblici sta provvedendo a contestare il mancato adempimento da parte del gestore nei termini del capitolato. L’assessore alle Politiche educative Alessandra Bonduri esprime ai genitori il proprio dispiacere per quanto accaduto e si impegna a promuovere un indirizzo operativo per rimborsare loro il costo della giornata".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU