Mese della Pace 2020: al Tavolo Interfedi si parla di "Disarmo interiore"

Appuntamento in biblioteca comunale il 1° febbraio.

Pubblicato:
Aggiornato:

Nel contesto del Mese della Pace 2020 il Tavolo Interfedi di Como propone sabato 1° febbraio dalle 16.30 alle 18.30 la tavola rotonda sul tema “Il disarmo interiore”. Si tratta di una proposta di riflessione e di confronto che rientra nel percorso compiuto da alcuni anni dal Tavolo Interfedi con la partecipazione di diverse confessioni cristiane, di diverse religioni, di diverse filosofie.

Mese della Pace 2020: incontro organizzato dal Tavolo Interfedi

Nel presentare l’incontro di sabato 1° febbraio, in Biblioteca Comunale, i promotori affermano che “riconoscere e sradicare, nell’interiorità di ciascuno, le ragioni del conflitto, è la premessa necessaria per la costruzione di una pace reale e duratura”. Interverranno Enzo Ravelli – Sacerdote, direttore Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso della diocesi di Como, Hamid Zariate – Imam, medico, esperto nel dialogo interreligioso, Marita Bombardieri - Docente e responsabile Donne Ist. Buddista Soka Gakkai, Roberto Negrini – Professore del Politecnico di Milano. Moderatore dell’incontro sarà il giornalista Paolo Bustaffa.

La seconda parte della tavola rotonda prevede il dialogo tra relatori e pubblico.

Nato nel 2013 con “Intrecci di Popoli” , il Tavolo Interfedi costituisce un’ esperienza “dal basso”, aperta ed informale, che nel territorio comasco vede coinvolte Chiese, comunità, gruppi di differente appartenenza religiosa e persone interessate al dialogo fra le fedi. Partendo dall’esperienza della reciprocità di accoglienza e di ascolto il Tavolo si fa promotore di un dialogo della vita e di una riflessione collettiva tra le diverse confessioni cristiane e le diverse religioni, basati sul comune patrimonio di valori umani e spirituali.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali