Malore in chiesa per il notaio Peronese: era stato salvato con un defibrillatore nel 2015
L'uomo cinque anni fa era stato colpito da un arresto cardiaco dopo un allenamento.

Una brutta notizia arriva dalla chiesa del Crocifisso a Como. Questa mattina, domenica 2 febbraio 2020, durante la messa si è sentito male il notaio Francesco Peronese che è stato portato in ospedale d'urgenza da un'ambulanza.
Malore in chiesa per il notaio Peronese
E' successo di nuovo. Era il 2015 quando Peronese, oggi 78 anni, venne colpito da un arresto cardiaco dopo un allenamento alla Canottieri Lario. A salvarlo furono due uomini che lo trovarono riverso negli spogliatoi ma che, con grande fermezza, lo rianimarono con l'utilizzo di un defibrillatore. Dopo mesi di cure e riabilitazione il notaio comasco è tornato alla sua vita, prodigandosi però con l'associazione ComoCuore per installare sul territorio quanti più defibrillatori possibili. Solo qualche mese fa ci raccontò, in una lunga intervista al nostro settimanale cartaceo ComoZero, la sua storia.
Questa mattina, poco prima delle 11 mentre si trovava in chiesa in viale Varese per la messa, il malore. Sul posto si sono precipitate un'ambulanza della Cri di Como e un'auto medica che lo hanno prontamente trasportato in ospedale in codice giallo. Non sarebbe quindi in pericolo di vita.