a como

Danneggiano le vetture con dei mattoni, arrestati due giovani

Una volta trovati delle volanti hanno opposto resistenza, colpendo gli agenti con calci e pugni.

Danneggiano le vetture con dei mattoni, arrestati due giovani
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella serata di ieri, gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Como hanno proceduto all’arresto di due cittadini extracomunitari di etnia somala, con precedenti di Polizia entrambi richiedenti asilo e regolari sul territorio dello Stato, per i reati di danneggiamento, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale; M.M.A., classe 1998, e I.O.K., classe 2001.

Danneggiano le vetture con dei mattoni

Alle 21 il personale è stato inviato in via Pastrengo per una segnalazione di danneggiamento di sei autovetture in sosta ad opera di due individui stranieri di sesso maschile, uno con indosso una giacca nera e un secondo con una giacca di colore marrone. I proprietari di due dei veicoli danneggiati, presenti sul posto, hanno riferito che poco prima due giovani extracomunitari servendosi di mattoni avevano danneggiato le sei vetture e hanno indicato agli operatori di Polizia lo stabile abbandonato di via Pastrengo come via di fuga dei malfattori. Intorno alla 1.00 passando in via Venini, nel piazzale San Gottardo/Stazione Ferroviaria Como San Giovanni, il personale ha notato tre giovani armeggiare nelle vicinanze di due veicoli parcheggiati. Immediatamente il personale di Polizia si è messo alla ricerca dei due giovani che sono stati individuati e in Via dei Mulini. I giovani consapevoli delle loro responsabilità, hanno oposto resistenza al personale di Polizia colpendo gli operatori con calci e pugni. Sono stati immediatamente messi nella condizione di non nuocere, ed accompagnati in Questura, dove sono stati identificati. In particolare c'è stato il riconoscimento fotografico da parte delle vittime ed è stato acquisito un filmato  dalle telecamere interne di una delle vetture danneggiate che ritraeva i giovani rei proprio nell’atto di compiere i danneggiamenti Nell’immediatezza dei fatti, i numerosi presenti rivolgevano parole di apprezzamento per l’operato della Polizia di Stato, che ha consentito di assicurare alla giustizia gli autori di una serie di danneggiamenti.

In arresto

Gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del rito direttissimo che si è celebrato nella mattinata odierna e ci è concluso con la convalida dell’arresto, la richiesta di un termine a difesa da parte del difensore degli arrestati, il differimento del giudizio all’udienza del 13 febbraio ed il trattenimento dei somali presso la Casa Circondariale del Bassone.