Maslianico piange la giovanissima Sofia Vicari
E' mancata, dopo aver combattuto contro la malattia, a soli 15 anni.

E' una comunità in lutto quella di Maslianico. Il paese infatti piange una giovanissima concittadina, Sofia Vicari, che a soli 15 anni ha perso la sua lotta contro la malattia.
Maslianico piange la giovanissima Sofia Vicari
Ad annunciarne la prematura scomparsa sono papà Natale, mamma Nunzia e il fratello Gianni. Una notizia che ha lasciato senza fiato tutto Maslianico dove la ragazza era conosciutissima. Ma anche la città di Como, dove la giovane frequentava il Setificio. La sua seconda casa, purtroppo da molto tempo, era inoltre l'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia dove era seguita nella pediatria guidata dal primario Angelo Selicorni.
Già ieri sera, 6 febbraio 2020, tutta la comunità di Maslianico ha voluto portare un grande abbraccio alla famiglia di Sofia e dare alla ragazza un ultimo commosso abbraccio. "Vola libera nel cielo" scrive un residente sul gruppo Facebook "Sei di Maslianico se..." postando alcune foto di un lungo serpentone di persone che custodivano tra le mani decine di candele per lei.
Giocatrice di pallavolo, amante dell'arte. Solo due anni fa, mentre era già ricoverata in Pediatria, con un suo disegno aveva vinto un concorso organizzato da Areu e il suo premio, insieme ad altri bimbi ricoverati, era stato un giro in elisoccorso sopra la città di Milano.
La camera ardente è allestita presso l'Ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia. Il rosario si terrà presso il santuario di Santa Teresa di Maslianico sabato 8 febbraio 2020 alle 14. Alle 14.30 invece si terrà il funerale.