Volkswagen Tiguan e Touran richiamate: rischio incendio e lesioni
Allerta diramata ieri da Rapex.

Volkswagen Tiguan e Touran richiamate: rischio incendio e lesioni a causa di un difetto della “Parete del serbatoio del carburante non sufficientemente spessa”.
Volkswagen Tiguan e Touran richiamate
Due dei modelli più popolari di Volkswagen, sono stati segnalati per un seria “allerta” dal Rapex – Rapid Alert System for non-food dangerous products, un organismo dell’unione europea impegnato nella vigilanza sul corretto funzionamento di tutti i prodotti in vendita nell’unione europea. L’avviso con “Livello di rischio serio” è inserito dalla Germania nel bollettino del 7 febbraio 2020.
Modelli interessati
Il richiamo che sta per essere attuato dalla casa tedesca riguarda le Tiguan e Touran prodotte dal 10/10/2019 al 11/10/2019 e riguardano i modelli con numero di omologazione: e1 * 2001/116 * 0450 *; e1 * 2001/116 * 0211 *, Tipo: 5N, 1T.
Rischio incendio e lesioni
La segnalazione “A12 / 00140/20”, nel bollettino Rapex pubblicato ieri si riferisce a un difetto della “Parete del serbatoio del carburante non è sufficientemente spessa. Di conseguenza, in caso di incidente potrebbe rompersi e perdere carburante aumentando il rischio di incendio o esplosione.” “Di conseguenza, aumentando il rischio di incidenti.” E il bollettino Rapex conclude sinteticamente ”non si possono escludere condizioni di guida non sicure”.