Cultura

A Cernobbio arriva il Carnevale di Schignano e le sue maschere

L'appuntamento è per domani, mercoledì 12 febbraio, alle ore 18.

A Cernobbio arriva il Carnevale di Schignano e le sue maschere
Pubblicato:

Maschere e Carnevale; domani, mercoledì 12 febbraio 2020, alle 18 nella cornice di Villa Bernasconi, si terrà la presentazione del libro "Schignano. Il Carnevale della Gente". Un'ottima occasione per conoscere usi e costumi di uno dei Carnevali più vicini a noi. L'incontro è organizzato a cura dell'Assessorato alla Cultura di Cernobbio.

A Cernobbio arriva il Carnevale di Schignano e le sue maschere

Durante l'incontro l'autore Gerardo Monnizza, che da anni segue e cura questo tema, dialogherà con Stefania Pedrazzani. Per l'occasione verranno presentate le tipiche maschere del Carnevale di Schignano.

Il Carnevale di Schignano

Spettacolo nello spettacolo, il Carnevale di Schignano si tramanda di generazione in generazione, rispettando tradizioni che esaltano l’aspetto folcloristico e culturale di uno dei Carnevali maggiormente ricco di fascino, e proprio per questo spesso oggetto di studi e ricerche.

Si tratta di uno spettacolo divertente, coinvolgente ed emozionante che anno dopo anno, ha la capacità di fermare un intero paese per accogliere l'eterna sfida sociale tra Brut e Mascarun.

Informazioni

La presentazione si terrà domani, mercoledì 12 febbraio 2020, alle ore 18 presso Villa Bernasconi, largo Campanini, 2 Cernobbio.

L'ingresso è libero, fino ad esaurimento posti.

Seguici sui nostri canali