cronaca

Porta i vestiti nel camerino e cerca di rubarli, arrestato a Como

L'episodio è avvenuto ieri, mercoledì 12 febbraio 2020.

Porta i vestiti nel camerino e cerca di rubarli, arrestato a Como
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 12 febbraio 2020, gli agenti della Squadra volanti della Questura di Como hanno arrestato un
cittadino sudanese H.B., classe 2000, sottoposto alla procedura “Dublino”, in attesa di essere riammesso in Germania, con precedenti specifici in materia di reati contro il patrimonio, per il reato di furto aggravato dalla violenza sulle cose.

Porta i vestiti nel camerino e cerca di rubarli, arrestato a Como

Alle 16,50 una volante ha raggiunto via Carloni nella nota attività commerciale, per via di una segnalazione di furto ad opera di una persona trattenuta da parte della vigilanza interna. Poco prima era stato notato un uomo di colore, che si aggirava guardingo tra gli scaffali del vestiario situati al secondo piano prendendo alcuni vestiti, per poi entrare all’interno di un camerino e occultare il vestiario, all’interno di uno zaino. Il giovane è stato controllato all’uscita del supermercato e trovato in possesso di numerosi capi per un ammontare complessivo di 100 euro. A tutti gli oggetti era stato asportato il dispositivo antitaccheggio e alcuni capi erano stati danneggiati in maniera tale da non poter essere messi nuovamente in commercio.

Il giovane è stato accompagnato negli uffici della Questura, per la sua completa identificazione e, stante la flagranza di reato, è stato tratto in arresto, e trattenuto nelle locali camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo, che si è tenuto nella mattinata odierna e si è concluso con la convalida dell’arresto, rinvio dell’udienza al 4 marzo, su richiesta della difesa dell’arrestato, con rimessione in libertà del giovane in attesa del giudizio.