la mostra

Spazio 5 Stelle Como: inaugurata la prima esposizione VIDEO

Il mondo femminile è il soggetto principale delle opere di Debora Germanò.

Pubblicato:
Aggiornato:

La città di Como ha festeggiato San Valentino con una mostra che celebra l'amore per la figura della donna. E' stata inaugurata venerdì 14 febbraio, la mostra Universo Femminile di Deborah Germanò, prima esposizione d'arte allestita all'interno dello Spazio 5 Stelle di Como.

Il primo risultato del Bando Arte di Spazio 5 Stelle

Presente per l’occasione anche l’Onorevole Giovanni Currò, che ha raccontato ai partecipanti i traguardi raggiunti con lo spazio in questi pochi mesi trascorsi dall’inaugurazione dell’ottobre scorso. L’esposizione è infatti il primo risultato del Bando Arte, progetto avviato a dicembre che permette ai giovani artisti di esporre le loro opere sulle pareti dello Spazio: "Con questo bando abbiamo voluto porre attenzione ad un tema caro a Spazio 5 Stelle, l’arte e la cultura" ha affermato Currò. La mostra, è gratuita e, come previsto dal bando, rimarrà aperta fino a sabato 28 marzo

L'artista

La prima ad aver aderito a questa iniziativa è l’artista Debora Germanò, originaria di Varese, ma trasferita a Como da 3 anni. La sua attività pittorica ha inizio nel 2006, una passione nata dal bisogno di esprimere il proprio malessere interiore utilizzando l’arte come valvola di sfogo, andando a riscoprire un amore per l’arte nato quando era bambina, ma col tempo dimenticato. Dopo aver partecipato a numerosi concorsi, tra cui anche il Carosello del Louvre di Parigi, Debora porta la sua arte nella sua città.

La mostra

Il mondo femminile è il soggetto principale delle opere di Debora, trasponendo nelle sue protagoniste i propri sentimenti ma anche quelli di ogni donna segnata da momenti di gioie e di dolore. In questi nudi scultorei, ma anche disarmanti, i volti sono spesso nascosti, come se non volessero mostrarsi. È capace di far parlare queste donne pur tenendole nell'anonimato, spogliandole, ma mai completamente, lasciando sempre qualcosa di invisibile e presunto in un gioco amoroso che coinvolge lo spettatore.

Seguici sui nostri canali