Pol Comense e Alley-Oop insieme per l'iniziativa "Passa la tua scarpa!"
Se hai a casa delle scarpe da basket vecchie che non usi più, non buttarle e non tenerle chiuse nella scarpiera! Portale in palestra e mettile in questo scatolone. Verranno donate ai bambini poveri africani del progetto SlumsDunkOnlus.

Alley-Oop è una iniziativa nata per coinvolgere tutti i cestisti, dai più grandi ai più piccoli all'interno del progetto di beneficenza "Passa la tua scarpa!".
Pol Comense e Alley-Oop insieme per l'iniziativa "Passa la tua scarpa!"
"Grazie a un gesto semplice ma concreto si può contribuire a dare una seconda chance alle tue vecchie scarpe da basket. Ispirandosi al famoso gesto atletico dell'Alley-Oop, dove chi ha la palla in mano decide di passarla al proprio compagno di squadra per realizzare una schiacciate, il progetto "ALLEY-OOP" vuole creare un "passaggio di scarpa".
Si tratta di un assist rivolto verso chi non ha la fortuna di possederne nemmeno un paio. Il motto "Passa la tua scarpa" vuole sottolineare la facilità con cui chiunque può contribuire nel suo piccolo: è davvero semplice fare un vero e proprio assist ai bambini e ragazzi che vivono in alcune delle aree più povere e disagiate del pianeta. Con l'idea di raccogliere vecchie scarpe del basket e di portarle fisicamente ai bambini e ragazzi meno fortunati, che spesso giocano scalzi, si cerca di sensibilizzare tutto il mondo cestistico alla solidarietà.
Con il nuovo progetto "ALLEY-OOP" anche tu hai l'opportunità di "passare la tua scarpa"; quindi se hai a casa delle scarpe da basket vecchie che non usi più, non buttarle e non tenerle chiuse nella scarpiera! Portale in palestra e mettile in questo scatolone. Verranno donate ai bambini poveri africani del progetto SlumsDunkOnlus".