Timo e rosmarino: Vincenzo Sulmona di Hilton Lake Como è Bar Manager of the Year
Ha servito cocktail classici rivisitati in chiave contemporanea, serviti con stile ed originalità.
La fine dell’inverno ha segnato un enorme successo per Hilton Lake Como, grazie alla vittoria da parte del Bar Manager Vincenzo Sulmona del premio “Bar Manager of the Year”. Il titolo viene assegnato ogni anno, scegliendo tra i responsabili di quelli che vengono definiti da Hilton “Destination Bar”, le eccellenze del panorama europeo.
Bar Manager of the Year
Vincenzo Sulmona ha conquistato il titolo, vincendo su 32 partecipanti, grazie alla sua capacità di ideare concept innovativi ed alla sua illimitata creatività e fantasia. La sua fervida immaginazione lo ha infatti condotto alla realizzazione di cocktail classici rivisitati in chiave contemporanea, serviti con stile ed originalità.
Grazie all’utilizzo di erbe aromatiche, quali timo e rosmarino, accuratamente coltivati in un piccolo orto pensile direttamente sulla terrazza di Hilton Lake Como, Vincenzo ha dato vita ad uno dei cocktail che gli hanno garantito la fama ed il successo che merita: The Smoked Negroni.
Un ulteriore elemento di innovazione proposto e guidato da Vincenzo Sulmona, è stato lo studio di cocktail autunnali ed invernali, in un percorso sviluppato sul tema dei tessuti e della seta. La via della seta, ha infatti sempre occupato un posto speciale nel concept dell’hotel, che non solo nasce dalla riqualificazione dell’edificio che ospitava, in precedenza, una tintoria tessile, ma si inserisce in un contesto, quello di Como, in cui il tessile rappresenta da sempre un elemento cruciale.
Questo legame con le origini dell’hotel e con il contesto in cui è inserito, si riflette anche nella denominazione delle sue facilities ristorative e, grazie all’approccio creativo di Vincenzo, ha trovato una nuova espressione, particolarmente apprezzata anche dagli ospiti.
Sulmona, ha commentato: “È un onore ricevere questo premio, che si aggiunge ai successi raggiunti nel 2019 da Terrazza 241, sia in termini di guest rating, sia in termini di revenue. Ringrazio e condivido questa vittoria con il mio team, 22 professionisti dedicati. Un traguardo che è solo la base per costruire un nuovo percorso ricco di contenuti, innovazione e… nuovi cocktail!”
Alessio Colavecchio, General Manager Hilton Lake Como, ha concluso: “È una grande soddisfazione vedere il nostro Bar Manager raggiungere un obiettivo così ambizioso, che fa onore a tutti. Oltre che essere un esempio, questo è anche una ragione per tutti per essere orgogliosi e motivati”.