Via Caprani, Lissi: "I residenti chiedono una fermata del bus, Asf d'accordo. Il Comune si adoperi"
La più vicina è a due km su una strada pericolosa per i pedoni.
Ieri sera, mercoledì 26 febbraio, l'esponente del Pd Patrizia Lissi ha portato in consiglio comunale a Como la richiesta dei residenti di via Caprani.
Via Caprani, Lissi: "I residenti chiedono una fermata del bus"
Durante la sua preliminare di ieri sera la consigliera Dem Patrizia Lissi ha spiegato la problematica che stanno affrontando i residenti di via Caprani a Como, una traversa di via Oltrecolle che porta a un piccolo quartiere residenziale.
"Si tratta di una strada privata che si immette in via Oltrecolle dove abitano circa 40 famiglie dove tutti sono costretti a utilizzare l'auto per qualsiasi spostamento - spiega la consigliera - Loro chiedono una fermata del bus sulla strada principale che li porti in città. Al momento la più vicina è a due km di distanza su una strada pericolosa per i pedoni perché non ha né marciapiede né strisce pedonali".
In aula, di fronte alla giunta e ai colleghi, ha spiegato: "Ho già sentito il presidente di Asf Autolinee, Guido Martinelli, che si è subito interessato alla situazione e mi ha spiegato che ci sarebbero le condizioni per realizzare una nuova fermata in quella zona ma il Comune di Como deve intervenire per decidere dove posizionarla e per aggiungere l'attraversamento pedonale".
La richiesta di intervenire è quindi alla giunta guidata dal sindaco Mario Landriscina.
TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU
Foto in copertina: Google Maps