solidarietà

Il bene dei piccoli al centro: il brunch benefico a sostegno della Pediatria del Sant'Anna

L'evento è stato organizzato da Gli Amici del Sant’Anna con Angelo Orsenigo, consigliere regionalale.

Il bene dei piccoli al centro: il brunch benefico a sostegno della Pediatria del Sant'Anna
Pubblicato:

Raccogliere fondi da destinare al reparto di Pediatria dell’ospedale Sant’Anna di Como. È lo scopo che si è prefissata l’iniziativa intitolata ‘Il bene dei piccoli al centro - Brunch benefico a sostegno della Pediatria del Sant’Anna’, organizzato da ‘Gli Amici del Sant’Anna’ con Angelo Orsenigo, consigliere regionale del Pd, nella sede di AttivaMente, all’ex Pastificio Castelli, a Como. L’evento, che era aperto a tutti, è stato realizzato per gustare le prelibatezze preparate dai ragazzi dell’Enaip di Como, ma soprattutto per raccogliere fondi per la Pediatria.

Il bene dei piccoli al centro: brunch benefico a sostegno della Pediatria

“Ringrazio tutti per aver contribuito alla riuscita dell'evento. Grazie alla partecipazione di molte persone, abbiamo donato 1.650 euro al reparto – fa sapere Orsenigo –. Abbiamo affidato il ricavato al dottor Angelo Selicorni che ha indicato come destinatario ‘Il sogno di Zeno’, un progetto di comunicazione aumentativa che coinvolge anche le scuole del territorio e che si realizza grazie all’associazione S.I.L.V.I.A. Onlus”. Si tratta di un progetto innovativo dedicato ai bambini che hanno necessità di progetti inclusivi e che permetterà di destinare a questa attività specifica una figura di riferimento.

Orsenigo rivolge “un grazie speciale anche a Jacopo Boschini, che ha messo a disposizione la bella sede di Coop AttivaMente, a Enaip Como, che, con i bravissimi ragazzi diretti dal maestro Ciro Busiello, ha pensato al catering, e a Daniela Valsecchi, che ha intrattenuto i più piccoli con le sue magie e i palloncini”. Alla mattinata hanno partecipato, contribuendo concretamente al progetto, l’onorevole Chiara Braga, Federico Bassani, vicepresidente della Provincia di Como e sindaco di Lurago d'Erba, Federico Broggi, segretario provinciale del Pd comasco e sindaco di Solbiate con Cagno.