il furto

Ruba dell'anestetico, siringhe e mascherine al Sant'Anna: arrestato 42enne

L'uomo aveva già precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.

Ruba dell'anestetico, siringhe e mascherine al Sant'Anna: arrestato 42enne
Pubblicato:

Ruba dell'anestetico, siringhe e mascherine al Sant'Anna: arrestato 42enne.

Furto al Sant'Anna: arrestato un uomo di 42 anni

Nel pomeriggio di ieri, domenica 1 marzo 2020, gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Como hanno arrestato C.A., classe 1978 e residente a Como ma di fatto senza fissa dimora, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, e con in atto un provvedimento di ritorno nel Comune di Montano Lucino.

Il predetto si è introdotto all’interno dell’Ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, impossessandosi di una confezione di lidocaina, un potente anestetico in fiale, 5 siringhe e 6 mascherine FFP2, ed è stato bloccato dalle guardie particolari giurate in servizio presso l’ospedale, che hanno avvertito il 112 NUE, consentendo l’intervento tempestivo di una Volante. Inoltre l’uomo al momento del controllo veniva trovato in possesso di un coltello di 16 cm che custodiva in una tasca del giubbotto.

Accompagnato presso gli uffici della Questura, ha ammesso le proprie evidenti responsabilità; pertanto è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo che si è tenuto nella mattinata odierna.

Si è concluso con la convalida dell’arresto e il rinvio dell’udienza al 6 marzo, su richiesta della difesa dell’arrestato. E' stata richiesta l'applicazione della misura cautelare della custodia carceraria, previa verifica delle condizioni generali di salute dell’arrestato.